Trieste Trasporti digitalizza la mobilità pubblica di Trieste

No comments

Il futuro della mobilità pubblica di Trieste e provincia è arrivato ed è tecnologico.

Da oggi sono operative una serie di novità che interessano il trasporto pubblico: una nuova applicazione disponibile gratuitamente per iOS e Android, un nuovo sito web responsive (ossia ben consultabile anche su dispositivi mobili) e una rete Wi-Fi su tutti i mezzi del parco veicoli.

L’obiettivo è quello di semplificare l’accesso alle informazioni per chi vuole viaggiare sulle 59 linee urbane, sulla rete tranviaria e sui collegamenti marittimi disponibili nell’ambito del Golfo di Trieste.

Per tale motivo app e sito web sono multilingua: italiano, inglese e sloveno.

Sarà quindi possibile ottenere gli orari delle linee, i tempi di attesa per le corse, la localizzazione delle fermate e quella delle rivendite, la pianificazione del tragitto e infine l’acquisto online di biglietti.

Trieste Trasporti 2.0: l’app che rivoluziona la mobilità e la scoperta di Trieste

In particolare l’applicazione inoltre ha al suo interno una sezione dedicata alla scoperta del territorio per illustrare all’utilizzatore quanto accade a Trieste e dintorni con notizie di cronaca e proposte per il tempo libero e lo svago.

Estremamente interessante inoltre la possibilità di procedere all’acquisto in-app del biglietto mediante carta di credito, carta prepagata oppure tramite il proprio credito telefonico, da cui viene scalato il costo del titolo di viaggio.

Per chi non è dotato di smartphone o non può collegarsi ad internet è possibile la modalità di acquisto alternativa tramite SMS: inviando un messaggio al numero 4850850 verrà scalato dal credito telefonico il costo della corsa.

Infine, grande attesa per il servizio Wi-Fi a bordo della flotta: sarà rilasciato progressivamente a partire dal 15 gennaio prossimo inizialmente su 20 mezzi di Trieste Trasporti per poi essere esteso entro il 30 maggio 2017.

Consentirà ai clienti di essere connessi anche durante il percorso in autobus sfruttando una linea stabile e performante.

Smart NationTrieste Trasporti digitalizza la mobilità pubblica di Trieste

Related Posts