Unica Umbria, online l’iniziativa che mette in rete il territorio

No comments

La Regione Umbria dispone di una nuova risorsa online per promuovere le risorse del proprio territorio ed esportare le ricchezze che può offrire a chiunque sia interessato alle eccellenze locali.

Durante la Festa della Rete infatti la Camera di Commercio di Perugia ha lanciato Unica Umbria: si tratta di un portale web nato per mettere in rete il territorio e, in particolare, promuovere specifici settori produttivi sfruttando la geolocalizzazione delle informazioni per consentire agli utenti di rintracciare sulle mappe attività e luoghi di interesse.

Portale web e app per il territorio umbro

Ad oggi Unica Umbria presenta diversi settori referenziati come l’enogastronomia, con i produttori di olio, vino, cioccolato, birra e formaggio, il comparto tessile-cashmere, l’artigianato fra cui il settore orafo, la ceramica, la lavorazione del ferro e del vetro.

Inoltre all’interno del portale è possibile trovare informazioni per effettuare visite guidate, approfittare di percorsi di degustazioni in azienda o partecipare a laboratori organizzati dalle aziende aderenti.

Insieme al portale web, è disponibile anche un’app: entrambe le risorse permettono alle molte imprese umbre, che non hanno ancora un sito web o che sono invisibili online, di avere una prima esposizione al mondo di internet e beneficiare dell’effetto rete.

Smart NationUnica Umbria, online l’iniziativa che mette in rete il territorio

Related Posts