L’Università di Trento lancia l’identificazione degli studenti via app

No comments

Si chiama Student e-card ed è la rivoluzione che l’Università di Trento propone in materia di identificazione personale degli studenti universitari presso il proprio Ateneo.

Tramite l’app UniTrentoApp infatti, lo studente potrà essere riconosciuto per sostenere gli esami e per accedere ai servizi erogati dall’Ateneo che, fra i primi in Italia, ha deciso quindi di dematerializzare il tradizionale tesserino di riconoscimento magnetico.

Al di fuori dell’Università di Trento, la Student e-card consente di certificare lo status di iscrizione universitaria per accedere a specifiche convenzioni e sconti destinati agli universitari fra cui l’accesso ridotto a cinema, teatri e musei.

La carta virtualizzata tramite app è figlia di un approccio digital first che punta ad integrare automaticamente le varie funzioni a disposizione degli utenti nel rispetto dei principi dell’omnicanalità.

Per ottenere la carta è necessario, oltre ad avere una regolare iscrizione universitaria, anche una fotografia digitale che può essere caricata grazie allo sportello online dedicato e attivo fino al 12 novembre.

Maggiori dettagli nel sito dedicato e nel comunicato stampa dell’Università di Trento.

Smart NationL’Università di Trento lancia l’identificazione degli studenti via app

Related Posts