A Vigevano un QR Code digitalizza la panchina rossa

No comments

La panchina rossa è il simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso la violenza maschile contro le donne: si tratta di una scelta cromatica non casuale che ricorda il colore del sangue per attirare l’attenzione delle persone su un problema certamente radicato nella società.

In ogni città nascono diversi progetti di sensibilizzazione e l’installazione di una panchina di rosso è sicuramente un’azione dal forte impatto in quanto si tratta di un manufatto di pubblica utilità che è solitamente posizionato in un luogo trafficato di una città.

A Vigevano l’anno scorso, grazie al Lions Club Vigevano Host, è stata installata una panchina rossa che, in questi giorni, ha subito un aggiornamento digitale.

E’ stato infatti posizionato un QR code tramite cui attingere contenuti digitali dedicati alla valorizzazione della donna: parti di questi contenuti, frutto anche dell’impiego dell’intelligenza artificiali, sono già ora visibili mentre ulteriori sono in fase di programmazione per la pubblicazione in concomitanza della giornata dedicata alla festa della donna.

Smart NationA Vigevano un QR Code digitalizza la panchina rossa

Related Posts