A Vittorio Veneto arriva la fibra ottica di Open Fiber

No comments

La rete in fibra ottica di Open Fiber è disponibile a Vittorio Veneto: l’infrastruttura veloce, che consente la connessione ad internet ad una velocità fino a 10 Gigabit al secondo, connette le prime 1.700 unità immobiliari su un totale di circa 10 mila unità previste dal piano di copertura per cui sono stati stanziati oltre 4 milioni di euro.

La rete di Open Fiber a Vittorio Veneto si svilupperà, a lavori conclusi per un totale di 106 chilometri, pari a 6mila km di fibra da posare: oltre il 60% dell’infrastruttura verrà realizzato riutilizzando cavidotti e reti sotteranee o aeree che esistono già in modo da contenere l’impatto sul territorio.

Per il medesimo motivo, nella realizzazione dei nuovi manufatti dove passano i cavi in fibra ottica viene fatto uso di tecniche di scavo microinvasive.

Attualmente la rete di Open Fiber è presente in Veneto in molte città collegando oltre 400mila unità immobiliari.

L’infrastruttura di Open Fiber permette prestazioni elevate e affidabili che rendono possibile l’uso di una serie di opportunità come la fruizione di servizi evoluti quali, fra gli altri, la telemedicina, lo smart working, l’Internet of Things o la didattica a distanza.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa di Open Fiber.

Smart NationA Vittorio Veneto arriva la fibra ottica di Open Fiber

Related Posts