Vodafone porta in Italia la piattaforma SmartThings di Samsung

No comments

Nell’ultimo periodo le soluzioni smart home rappresentano una delle tecnologie più interessanti per i consumatori: a tale riguardo Vodafone ha deciso di non rimanere ferma e di muoversi sul mercato coinvolgendo Samsung.

Grazie ad una collaborazione fra le due aziende infatti, in Italia arriva il sistema V-Home di Vodafone: una soluzione tecnologica nata per rendere la casa intelligente e basata sulla piattaforma aperta SmartThings di Samsung.

La V-Home consente infatti di gestire e monitorare i dispositivi connessi della casa tramite lo smartphone con l’obiettivo di rendere il luogo dove si vive un posto più sicuro ed evoluto.

V-Home: un kit per rendere la casa smart

La soluzione di Vodafone e Samsung si basa su un kit che comprende il Samsung SmartThings Wifi hub, una telecamera di sicurezza, un sensore multifunzione e una sirena.

Tutti i dispositivi sono collegati in modalità wireless e si controllano dall’applicazione V by Vodafone che supporta le notifiche all’utente nel caso di violazione del perimetro domestico sulla base della configurazione che l’utente deciderà di impostare.

Inoltre la soluzione di Vodafone si presta a far interagire fra loro gli altri dispositivi intelligenti della casa, anche di altre case produttrici: dalle lampadine ai sensori di temperatura e alle centraline meteo, tutto potrà essere gestito da un unico centro di comando che ha il compito di coordinare tutti i dispositivi e periferiche IoT presenti nel panorama domestico.

Smart NationVodafone porta in Italia la piattaforma SmartThings di Samsung

Related Posts