Vodafone sperimenta la prima connessione 5G in Italia con standard 3GPP

No comments

Dopo l’esperimento a Milano relativo ad una connessione dati pre-standard 3GPP che ha portato il raggiungimento di velocità di download superiori a 2,7 Gbps, Vodafone migliora le performance di ottobre lanciando una connessione dati in 5G conforme allo standard del 3GPP utilizzando la banda di frequenze 3.7-3.8 GHz messe a disposizione dal Mise.

Vodafone Italia si conferma così il primo operatore in Italia a raggiungere questo traguardo attraverso apparati di rete e dispositivi Huawei: l’elevata larghezza di banda e la latenza di poco superiore al millisecondo, consente numerose opportunità di applicazione della tecnologia di connettività che si presta ad una veloce copertura del territorio attraverso la tecnica del uplink & downlink decoupling.

Vodafone punta alla diffusione del 5G a Milano entro il 2019

Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella sperimentazione del 5G nell’area metropolitana di Milano, coinvolgendo 28 partner e 10 endorser per realizzare 41 progetti in diversi settori.

Vodafone ha l’obiettivo di raggiungere con tecnologia 5G l’80% di Milano entro il 2018 fino ad arrivare alla completa copertura nel 2019.

Smart NationVodafone sperimenta la prima connessione 5G in Italia con standard 3GPP

Related Posts