Vodafone TOBi sbarca su WhatsApp

No comments

Vodafone TOBi, l’assistente digitale sviluppato da Vodafone per dare supporto alla propria clientela, è arrivato anche su WhatsApp.

L’innovativo servizio, di cui abbiamo già parlato, fornisce risposte ai clienti che cercano supporto da parte del customer care dell’operatore telefonico facendo ricorso alle potenzialità dell’intelligenza artificiale.

Da oggi è raggiungibile attraverso WhatsApp tramite il numero 3499190190: il sistema automatico è per ora sfruttabile pienamente solo da alcuni clienti Vodafone selezionati in quanto in sperimentazione ma verrà esteso progressivamente a tutta la clientela.

La piattaforma è in grado di fornire assistenza 24 ore su 24: per utilizzarlo è sufficiente inserire il numero ufficiale di Vodafone TOBi nella propria rubrica telefonica e iniziare una conversazione tramite WhatsApp.

Il sistema è in grado di rispondere ai clienti Vodafone fornendo informazioni sulle offerte attive, sui costi e sui dati attinenti alla propria sim telefonica.

Tuttavia è sfruttabile anche dai clienti di altri operatori nazionali che chiedono informazioni per passare a Vodafone.

Quando la piattaforma non riesce a risolvere il problema, è in grado di trasferire autonomamente la pratica ad un operatore che si occuperà personalmente del cliente.

Vodafone TOBi è presente anche, in versione completa, all’interno dell’applicazione MyVodafone, nel sito ufficiale dell’operatore, sulla pagina ufficiale Facebook di Vodafone e infine anche su Alexa, lo speaker intelligente di Amazon.

Smart NationVodafone TOBi sbarca su WhatsApp

Related Posts