Volkswagen Italia punta sull’innovazione con VGImobilityLAB

No comments

Volkswagen Italia crede in una mobilità del futuro responsabile, sostenibile e soprattutto altamente innovativa.

Non è un semplice slogan pubblicitario come se ne sentono molti, ma qualcosa di concreto: infatti per ottenere questo risultato il Gruppo Volkswagen ha creato all’interno della propria sede veronese un’innovazione destinata a lasciare il segno nel mondo dell’automotive.

Nasce infatti VGImobilityLAB, un laboratorio sperimentale che ospiterà convegni, presentazioni, laboratori con scuole e istituzioni, ma anche corsi di formazione per dipendenti e collaboratori.

VGImobilityLAB: mobilità innovativa con focus sulla mobilità elettrica

L’obiettivo è quello di preparare la strada a nuovi concetti di mobilità, tecnologie e servizi correlati al settore automobilistico.

Il laboratorio, costituito da una moderna struttura di accoglienza e da un’area prove di 18.000 metri quadrati, permetterà di conoscere da vicino le novità lanciate dal Gruppo Volkswagen come ad esempio la propria produzione in ambito di mobilità elettrica, anticipata dalla presentazione del prototipo della I.d., un’auto elettrica a guida autonoma ad alta autonomia (fra i 400 e i 600 km) che è attesa per il 2020.

Una sfida diretta a Tesla, il colosso di Elon Musk che punta a diventare, entro il 20125, la casa automobilistica leader nelle vetture elettriche.

Smart NationVolkswagen Italia punta sull’innovazione con VGImobilityLAB

Related Posts