WhatsApp annuncia backup illimitati

No comments

WhatsApp annuncia una grande novità per tutti gli utenti che scambiano elevate quantità di immagini e di altri allegati durante l’uso della propria piattaforma di messaggistica.

Ormai infatti su WhatsApp, come anche su altri software similari quali Telegram o Facebook Messenger, non transitano più solo messaggi testuali ma moltissimi file audio (i famosi vocali) oltre ovviamente ad immagini, documenti in pdf e video.

Il volume di dati delle conversazioni è aumentato esponenzialmente nel tempo e, di conseguenza, anche la dimensione dei backup automatici è sempre più rilevante incoraggiando gli utenti ad acquistare spazio sulle piattaforme cloud dedicate al salvataggio di dati come iCloud o Google Drive.

Attualmente, tramite Google Drive è possibile destinare gratuitamente fino a 15Gb di dati per i backup di WhatsApp.

Tramite Google Drive i backup di WhatsApp diventano illimitati

Da oggi però, grazie ad un aggiornamento incluso direttamente nelle proprie faq WhatsApp ha annuncianto che a partire dal 12 novembre prossimo introdurrà l’archivazione illimitata attraverso Google Drive in forza di un accordo con Google.

Gli utenti però dovranno prestare attenzione ai backup esistenti: quelli non aggiornati per oltre un anno saranno cancellati in automatico.
Pertanto, se non si vogliono perdere i propri dati, è suggerito di procedere ad un backup manuale prima di tale data.

Smart NationWhatsApp annuncia backup illimitati

Related Posts