WhatsApp implementa le reazioni ai messaggi tramite emoji

No comments

WhatsApp sta rilasciando progressivamente le reazioni, o reaction in inglese, ai messaggi ricevuti dagli utenti: si tratta di un sistema che permette di reagire tramite emoji alle comunicazioni scambiate con altri utenti.

Le emoji sfruttabili inizialmente sono 6 ossia like, cuore, faccina che ride, sorpresa, triste e grazie: nel futuro verranno inserite anche tutte le altre emoji comunemente inserite su WhatsApp.

La differenza rispetto all’invio di una emoteicon all’interno di un messaggio testuale è ovviamente puramente stilistica: per rispondere in modo rapido con una semplice emoji ad un messaggio è sufficiente premere a lungo sullo stesso e selezionare la reaction da inserire che apparirà in basso a destra del messaggio ricevuto.

Non tutti sono già in possesso della funzione che permette di inviare una reazione essendo questa funzione in fase di rollout: l’ottenimento sarà graduale ma è necessario avere l’app di WhatsApp aggiornata all’ultima versione disponibile, rispettivamente 2.22.9.76 (iOS) e 2.22.9.78 (Android).

Smart NationWhatsApp implementa le reazioni ai messaggi tramite emoji

Related Posts