WhatsApp lancia Canali

No comments

WhatsApp lancia una nuova funzionalità, anticipata abbondantemente da una serie di indiscrezioni, chiamata Canali: si tratta di una modalità di comunicazione ibrida che porta tra le finestre di chat un’informazione simile a quella veicolata dalle newsletter.

Tramite una sezione Aggiornamenti, separata dalle restanti conversazioni, le aziende e Pubbliche Amministrazioni potranno interagire velocemente con gli iscritti ai singoli canali sia per fornire comunicazioni di emergenza sia per veicolare messaggi inerenti ad attività ed eventi.

La nuova funzione è stata concepita in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della Sanità, l’International Rescue Committee e squadre calcistiche, come il Manchester City.

La funzione Canali vuole diventare il sistema di messaggistica broadcast più sicuro e idoneo con la dovuta attenzione alla privacy degli utenti: la cronologia dei Canali sarà memorizzata sui server di WhatsApp solo per 30 giorni.

Canali sarà disponibile inizialmente in Colombia e a Singapore per poi essere progressivamente rilasciato nel resto del mondo.

Maggiori informazioni nel comunicato sul blog di WhatsApp.

Smart NationWhatsApp lancia Canali

Related Posts