Windows 11, disponibile l’aggiornamento per i computer compatibili

No comments

Microsoft ha reso disponibile l’aggiornamento a Windows 11 per tutti i computer compatibili che devono essere verificati tramite un’app apposita denominat PC Health Check che analizza le prestazioni e i requisiti del computer che si vuole portare alla nuova versione del sistema operativo.

Tra le novità emergenti del nuovo sistema operativo appare evidente il look della barra delle applicazioni con la collocazione del pulsante Start che viene posizionato al centro dello schermo e che permette di accedere ai contenuti e alle applicazioni preferite.

Molto impattante anche i layout a tre colonne, per visualizzare gli elementi in uso in uno spazio organizzato, e la funzione per personalizzare la scrivania dell’utente con una serie di applicazioni personalizzate.

Il sistema operativo è fortemente integrato alla piattaforma cloud di Microsoft 365 tramite cui accedere ai file recenti da qualsiasi dispositivo e mette a disposizione degli utenti una serie di widget personalizzabili potenziati dall’intelligenza artificiale per mostrare contenuti su misura in funzione delle necessità degli utenti.

Anche l’applicazione Microsoft Teams è integrata nella barra delle applicazioni a riprova dell’importanza del centro di comunicazioni, ossia chiamate e videochiamate.

Novità anche per il Microsoft Store, il negozio di Microsoft per ottenere film, giochi, app e altri contenuti.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata di Windows 11: il sistema operativo è scaricabile da qui.

Smart NationWindows 11, disponibile l’aggiornamento per i computer compatibili

Related Posts