#YoungMakesGreen è la campagna di Fondazione Vodafone per affrontare il cambiamento climatico tramite il digitale

No comments

In concomitanza della COP27 UN Climate Change Conference Fondazione Vodafone ha lanciato #YoungMakesGreen, una campagna internazionale per sensibilizzare i più piccoli sul ruolo del digitale per la sostenibilità.

Il cambiamento climatico è un problema ad alto impatto sulla società moderna perché comporta una serie di conseguenze significative soprattutto per le nuove generazioni che pagheranno maggiormente le scelte già effettuate o che si effettueranno.

In tal senso la tecnologia rappresenta uno strumento utile e altamente efficace per pianificare un futuro sostenibile contrastando gli effetti più drammatici del cambiamento climatico: i bambini e i ragazzi di molti Paesi, fra cui l’Italia, sono quindi chiamati a ideare e sviluppare nuove soluzioni innovative che abbiano l’obiettivo, per esempio, di trovare un rimedio alla crescente scarsità d’acqua o per contrastare lo spreco di cibo.

Maggiori informazioni nel comunicato di Vodafone.

Smart Nation#YoungMakesGreen è la campagna di Fondazione Vodafone per affrontare il cambiamento climatico tramite il digitale

Related Posts