YouTube Music sbarca in Italia

No comments

YouTube, la celebre piattaforma di video-sharing, capitalizza il successo in termini di utenti e l’esperienza maturata nell’ospitare ormai da tempo, di fatto ufficialmente, i video musicali degli artisti musicali.

Arriva infatti in Italia il servizio YouTube Music, in diretta concorrenza con Amazon Prime Music, Apple Music e Spotify.

Si tratta di un servizio di streaming musicale disponibile in 17 Paesi in tutto il mondo: non più quindi solo lo streaming di video musicali, ma anche album ufficiali, singoli, remix e live di artisti affermati ed emergenti.

YouTube Music, gratis o a pagamento

Gli utenti interessati ad utilizzare il servizio potranno decidere se fruire della piattaforma in versione gratuita, ma visualizzando degli annunci pubblicitari, oppure passare alla versione Premium al prezzo di 9.99 euro al mese che consente l’ascolto senza pubblicità e la possibilità di scaricare i brandi per quando non si ha a disposizione una connessione internet.

Inoltre, con un’aggiunta di 2 euro al mese, gli utenti di YouTube Premium possono accedere anche a tutti i contenuti YouTube Originals come per esempio Cobra Kai, The Sidemen Show e F2 Finding Football.

Per tutti è disponibile una versione dimostrativa gratuita di YouTube Premium della durata di 3 mesi.

Smart NationYouTube Music sbarca in Italia

Related Posts