Zaino Digitale, la piattaforma per accedere ai testi scolastici in formato digitale

No comments

L’immagine dello zaino pieno di libri caricato a fatica sulle spalle è il classico problema ricorrente tra gli studenti e le famiglie che si apprestano ad iniziare il nuovo anno scolastico.

Consapevole della questione, l’Associazione Italiana Editori ha deciso di scendere in campo sfruttando le nuove tecnologie e proponendo una seria innovazione per modificare l’approccio all’istruzione virtualizzando i libri didattici.

Si tratta di Zaino Digitale, una piattaforma software che consente di accedere alla versione digitale dei testi scolastici adottati dagli istituti nonché ai loro contenuti digitali integrativi.

Il funzionamento della piattaforma è semplice: con un’unica registrazione gli studenti possono accedere da un unico punto alle diverse piattaforme degli editori aderenti all’iniziativa.

Basta selezionare la scuola, la classe e la sezione di appartenenza per entrare nel proprio spazio personale dove trovare la lista dei libri di testo, in formato digitale, adottati dalla propria classe che saranno quindi consultabili da PC, tablet o smartphone.

La piattaforma è accessibile sia agli studenti che alle loro famiglie: per gli studenti minorenni la registrazione dovrà essere effettuata dai genitori tramite un’apposita procedura.

Zaino Digitale, un servizio per aumentare l’accessibilità del sapere

L’obiettivo ultimo di Zaino Digitale è la creazione di valore e accessibilità nell’ambito della diffusione del sapere.
Un servizio semplice e utile per studenti e famiglie consente un rapporto più agevole e sano con la cultura.

Smart NationZaino Digitale, la piattaforma per accedere ai testi scolastici in formato digitale

Related Posts